Centro benessere Franciacorta: come eliminare la cellulite?

Il Centro Benessere di Franciacorta, Ella srl, è specializzato in trattamenti e massaggi contro la cellulite, uno degli inestetismi femminili più comuni, ma anche più fastidiosi ed invasivi, fonte di cruccio per tantissime ragazze e donne italiane.

Cos’è la cellulite? La classica “pelle a buccia d’arancia” altro non è che un accumulo di tessuto adiposo, che si deposita sotto l’epidermide, ed in particolare nelle zone più “critiche” del nostro corpo: le cosce, i glutei, l’addome e il girovita, i fianchi e, in alcuni casi, anche sulle ginocchia e le braccia.

La cellulite può essere ben visibile, con i cuscinetti che balzano subito all’occhio, oppure può manifestarsi in forma lieve, per cui occorre “pizzicare” un piccolo strato di pelle per vederla apparire: entrambe le situazioni, comunque, possono causare disagio ed imbarazzo, specialmente nei mesi più caldi dell’anno, quando tendiamo a scoprirci maggiormente, ad esporci al sole in spiaggia e ad indossare abiti corti e leggeri.

Sfatiamo subito un mito: la cellulite non riguarda soltanto le donne in sovrappeso, poiché ci sono tante persone con una linea normale, o addirittura magre, che tuttavia presentano questo inestetismo. La principale causa, infatti, è la genetica, seguita dalle cattive abitudini alimentari e nello stile di vita: la sedentarietà, ad esempio, influenza negativamente la circolazione, favorendo il ristagno dei liquidi e del grasso. Anche il consumo di cibi salati, di alcolici, di fritti e grassi può peggiorare la situazione!

Vuoi risolvere una volta per tutte il problema della cellulite? Scopri i trattamenti offerti dal centro benessere di Franciacorta: potrai ottenere una pelle liscia e morbida, ed una silhouette invidiabile in poche sedute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *